Di Piazza e Luca in cattedra per 80 coach

L’allenatrice della Rainbow ha parlato in palestra della difesa… La referente provinciale Cia si è soffermata sulle interpretazioni Fiba…
2016-090_AulaCus
Tra la palestra e l’Aula del Centro Universitario Sportivo, lunedì sera si sono svolti due clinic per l’aggiornamento obbligatorio degli allenatori (Pao). Ha iniziato Gabriella Di Piazza, sul campo, trattando l’argomento della Difesa individuale di squadra, portando esempi pratici anche recenti con la sua Rainbow, che sta disputando i play-off per l’A2 femminile. Un’ottantina di allenatori ha partecipato (con il referente provinciale CNA Maurizio Messina), oltre anche a un folto gruppo di arbitri (con il componente CIA Antonio Giordano e l’istruttore regionale Seby Tarascio).
Nell’aula, invece, la referente provinciale Cia Cristina Luca si è soffermata sull’Aggiornamento delle interpretazioni FIBA. Tema molto spinoso e dibattuto, sia per i contenuti, quanto per l’importanza del confronto tra arbitri e allenatori: questi ultimi spesso hanno bisogno di conoscere le ultime novità in termini di casi particolari, che di anno in anno vengono aggiornati e approfonditi.
da Basket Catanese

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*