Mancano gli Ufficiali di Campo? Ecco cosa prevede il regolamento.

Alcuni addetti ai lavori, ma anche semplici appassionati, preoccupati, ci hanno contattato chiedendoci chiarimenti su cosa prevede il regolamento nella fattispecie accaduta durante la gara di play off della Rainbow Catania.
Abbiamo già risposto loro per le vie brevi. Per meglio chiarire, riportiamo integralmente quanto disposto dall’articolo 55 del Regolamento Esecutivo gare.
Per qualsiasi richiesta su dubbi regolamentari o altro potete contattarci utilizzando il form contattaci presente sul sito oppure scrivendoci a info@gapcatania.it
image

Art.55 Assenza ufficiali di campo (del. n.466 CF 11/06/11)
1. In assenza di uno o più degli ufficiali di campo, che siano stati o meno designati, il primo arbitro sceglierà i sostituti, senza necessità del consenso delle squadre in gara.
2. Tali designazioni si intenderanno ufficialmente riconosciute dalla FIP.
3. In caso di ulteriore impossibilità di reperire le persone indispensabili per la disputa della gara, è fatto obbligo alla Società ospitante di provvedervi con persone idonee.
4. In caso di accertata inadempienza della Società ospitante valutata dall’arbitro la gara non verrà disputata e sarà rifissata dall’Organo competente a spese della Società ospitante.
5. Per le Società partecipanti ai Campionati regionali e provinciali si applicano i disposti dell’art.57 R.G.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*