Chiarimento sulle regole U14 maschile

image In questi giorni, in cui si svolgono le fasi finali dei campionati giovanili, abbiamo ricevuto da più parti alcune richieste di chiarimenti relativamente al campionato U14 maschile.

Riportiamo la risposta al quesito dell’istruttore tecnico.

 

Vi scriviamo per un chiarimento in merito alle regole del campionato U14 maschile. Assistiamo all’applicazione di regole diverse di partita in partita e riscontriamo, nello specifico, difformità sulle regole per sospensioni, bonus falli di squadra e sostituzioni.
Potreste gentilmente farci chiarezza?


 
Verosimilmente la circolazione attraverso il web di un documento, non da noi rilasciato, contenente qualche “refuso” tecnico, già ad inizio anno sportivo, non ha fatto altro che diffondere e propagare delle “leggende metropolitane”.
Nello specifico, e più semplicemente, per il campionato U14 maschile, si applica il regolamento tecnico di gioco in vigore come per tutti i campionati.
Nessuna variazione è prevista nella presente stagione sportiva. 
Cosa diversa invece, per esempio, nel campionato U13 dove le regole prevedono delle “eccezioni” come ad esempio per sospensioni, bonus falli e sostituzioni.
Il riscontro, nelle DOA e le DOAR in vigore che consigliamo di leggere ad inizio stagione.
Per qualsiasi altro chiarimento o richiesta potete contattarci utilizzando il form presente nella pagina contattaci del sito.
AC

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*