Il mio esordio… Salvatore Colosa

La mia prima designazione? Arrivata! Ecco il tanto atteso sms da ehiweb dopo il corso. Si arbitra a Catania esattamente a S. Agata li Battiati giovedì 11 gennaio. In campo Olimpia Battiati e Virtus Augusta Basket. La mia trasferta da Vizzini è iniziata subito dopo pranzo una volta rientrato da scuola dopo un pranzo leggero e veloce. Qualche ora prima sono stato a vedere l’esordio di mio fratello Sebastiano a Gravina che subito dopo ci ha raggiunti al palazzetto.
La partita è stata intesa, giocata punto a punto fino alla fine. Il risultato 43 -51 L’emozione davvero tanta.

Mi aspettavo di fare molti più errori, sbagliare continuamente anche su cose che conoscevo bene.
Credevo non avessi il coraggio di fischiare a causa dell’emozione. Alla fine ce l’ho fatta! Mi sono divertito, e mi ha fatto molto piacere arbitrare insieme a Francesco Finocchiaro che mi ha aiutato molto pur essendo alla sua terza partita. 
Continuo ad imparare arbitrando e so dove ho sbagliato e dove migliorare grazie anche ad Andrea Castorina che seguiva la partita e ci aiutava alla fine dei periodi.
Posso dire che mi sono divertito tanto e spero di poter arbitrare al più presto! 
Ringrazio gli istruttori Andrea Federico CastorinaAndrea Parisi e Luca Moschitto per avermi e per averci trasmesso questa passione.
Arbitrare poi non è così male. To Be Continued…
Salvatore Colosa

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*