Andrea Crisafulli, il mio esordio in Promozione

Domenica 24 febbraio, appena diciassettenne, ho esordito in promozione.
La designazione è arrivata il 13 febbraio, sapevo già che prima o poi avrei dovuto arbitrare una partita di promozione, ma sono rimasto stupito lo stesso.
Nei giorni precedenti la gara la pressione non si fa sentire, le giornate trascorrono tranquillamente.

Fino al 24: il giorno della gara mi sveglio alle 6.30 e mi dirigo a Fiumefreddo di Sicilia per il Join The Game, riesco a tornare a casa per pranzo e cerco di riposare un po’ prima della partita, ma niente da fare. Nicola De Felice, il collega che mi ha accompagnato in quest’esperienza nonostante a lui la designazione
fosse arrivata il giorno stesso. Cambio del collega in corsa. Può capitare.

Mancano pochi minuti, inizio ad essere teso, ma sono carico e conosco il tipo di gioco che c’è in promozione, mi sento pronto.
Nicola amministra la palla a due e la gara inizia tra Pgs Sales e Scordia; la partita è combattuta e leggermente tesa, ci sono varie proteste e decisioni difficili da prendere, ma nonostante tutto riusciamo a gestirla bene.

La partita finisce, Pgs Sales 70 – Scordia 61 sia gli allenatori che i giocatori vengono a stringermi la mano e Nicola mi fa i complimenti.
Non ero più teso, ma solo contento e un po’ stanco. La giornata è stata davvero lunga e impegnativa.
Ringrazio i miei istruttori per avermi dato l’opportunità di arbitrare in una categoria senior e il mio collega che mi ha supportato e consigliato durante la gara.
Adesso avanti la prossima!

Andrea Crisafulli

Be the first to comment

Rispondi