Gli arbitri Siciliani promossi

Dieci nuovi fischietti arbitreranno in Serie C Silver, dodici invece sono neopromossi in Serie D: anche per gli arbitri è il momento delle promozioni nelle serie superiori e a livello regionale ci sono tanti giovani promettenti che hanno a disposizione un palcoscenico maggiore.
Approdano nella massima serie regionale i messinesi Antonio Alosi, Salvatore Cannata, Carlo D’Amore e Antonino Di Bella, i palermitani Emanuele Calandra, Fabrizio Miragliotta e Giuseppe Saeli, i catanesi Luca Moschitto, Andrea Parisi e Alvin Perrone. Calandra, D’Amore, Moschitto e Parisi hanno partecipato negli ultimi anni al Trofeo delle Regioni, spesso trampolino di lancio per le maglie grigie più promettenti. Saeli, Perrone e Miragliotta hanno già arbitrato in C2. Sono così 35 gli arbitri della C siciliana.
Invece lasciano la Promozione per la Serie D il palermitano Giosuè Brusca, i ragusani Gioele Cascone, Enrico Fustagni e Carla Spata, i messinesi Edoardo D’Amore, Riccardo Marra e Antonino Pellegrino, i trapanesi Bruno Licari e Marco Ottoveggio, i catanesi Samuele Mangiarratti e Francesco Scuderi, il nisseno Fabio Romano. Anche per la D ci sono 35 nomi a disposizione del designatore.
È infine Angela Castiglione l’unico arbitro siciliano ad aver fatto il salto di categoria nei campionati nazionali quest’anno. La palermitana, classe ’86, è stata inserite nelle liste per la Serie B/M e l’A2/F, ma di recente ha anche arbitrato la finale di Coppa Italia di A1/F.
Roberto Quartarone
La Sicilia 08/08/2016
RQ_LaSicilia_08082016

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*