Arbitri: sei etnei promossi in C-B/F, due in D-C/F

Il Comitato Italiano Arbitri regionale ha reso note le liste arbitrali per la stagione 2022-’23. Saranno 39 i fischietti impiegati in Serie C e Serie B femminile, con 9 esordienti; 31 quelli per la Serie D e Serie C femminile, anche qui con 9 promozioni.

Faranno il loro debutto nei massimi tornei regionali: Nicolò Campanella, Federico Catalano, Damiano Cavallaro, Andrea Crisafulli, Giuseppe Ferrara, Federico Salvatore Oliveri, Mirko Piacentino, Paolo Rosario Pulvirenti, Federico Randazzo.

Sarà la prima volta nella categoria seguente per Simone D’Angelo, Giovanni Di Stefano, Samuele Giovanni Fernandez, Mario Giunta, Fabrizio La Spina, Chiara Occhipinti, Ilenia Raniolo, Irene Maria Rescifina, Renato Ata Sahin.

«Sarà una stagione importante per verificare i progressi dei nostri arbitri e ufficiali di campo – afferma il presidente CIA Sicilia, Andrea Federico Castorina –. Nelle liste avremo 70 arbitri che rappresentano il movimento siciliano, con diversi giovani che avranno l’opportunità di crescere. Confido nella collaborazione delle società per una stagione che sarà un punto di ripartenza per il nostro settore, in vista della riforma dei campionati. Servirà tempo e pazienza. I risultati arriveranno se sapremo fare squadra, tutti gli addetti ai lavori, con un minimo comune denominatore: la crescita del movimento arbitrale siciliano».

Queste le liste complete: CU 12 del 19 agosto.

Ufficio Comunicazione • FIP Sicilia

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*